Informativa sui Rimborsi

1. Diritto di recesso

Bonaccia e Biancura by Celare Srls desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: www.bonacciaebiancura.com una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 3 (tre) giorni, mediante e-mail.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Bonaccia e Biancura by Celare Srls rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Bonaccia e Biancura by Celare Srls si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Bonaccia e Biancura by Celare Srls si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Bonaccia e Biancura by Celare Srls invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Bonaccia e Biancura by Celare Srls non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Bonaccia e Biancura by Celare Srls a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Bonaccia e Biancura by Celare Srls.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo hello@bonacciaebiancura.com. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Bonaccia e Biancura by Celare Srls. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

2. Sostituzione Prodotti

Bonaccia e Biancura by Celare Srls intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Bonaccia e Biancura by Celare Srls mediante e-mail al seguente indirizzo: hello@bonacciaebiancura.com.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

3.Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti su Bonaccia e Biancura by Celare Srls, il Cliente dovrà contattare immediatamente Bonaccia e Biancura by Celare Srls all'indirizzo mail hello@bonacciaebiancura.com.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bonaccia e Biancura by Celare Srls il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bonaccia e Biancura by Celare Srls sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

4. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: hello@bonacciaebiancura.com.